Asilo nido “L’Albero dei sogni”, aiuti economici alle famiglie per il pagamento delle rette grazie al progetto “C’era una volta” della coop Pagefha

Un contributo economico per consentire l’abbattimento delle rette a carico le famiglie dei bambini che frequentano l'asilo nido comunale "L’Albero dei sogni" di Monteprandone.

E’ quanto prevede l’iniziativa realizzata dalla cooperativa Pagefha, co-attuatore del progetto "C’era una volta" di "Labirinto Cooperativa Sociale", resa possibile grazie all’impresa Sociale "Con I Bambini" che, attraverso il bando "Comincio da Zero", ha dato la possibilità agli enti del terzo settore di proporre interventi che riducano i divari nei servizi educativi e di cura per la prima infanzia.

Requisiti e modalità di accesso al contributo sono regolamentati nel bando consultabile di seguito:

Bando aiuti economici alle famiglie per il pagamento delle rette dell'Asilo nido comunale "L'Albero dei Sogni"

Complessivamente le risorse messe a disposizione delle famiglie sono pari a  15.200 euro. Il beneficio economico è calcolato in base ai mesi di frequenza del bambino nel periodo compreso tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2024 ed è cumulabile con le agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati, di cui alla circolare n.27 del 14.2.2020 della Direzione Centrale dell’INPS (bonus asili nido).

Per partecipare è necessario compilare il modello di domanda scaricabile di seguito

Modello di domanda richiesta contributi economici alle famiglie per il pagamento delle rette dell'Asilo nido comunale "L'Albero dei Sogni"

L’istanza deve essere presentata entro e non oltre le ore 18 del 25 ottobre 2024, tramite posta elettronica all’indirizzo progetto.06@pagefha.com. La domanda dovrà essere corredata da documento identità del genitore firmatario. Successivamente la domanda cartacea in originale va consegnata a mano presso l'asilo nido comunale "L’Albero dei Sogni" di Monteprandone.

Condividi!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!