Domenica 22 settembre c’è la quarta edizione del Memorial Divo Coccia

Si terrà domenica 22 settembre la quarta edizione del Memorial Divo Coccia, organizzato dai volontari Avis Monteprandone, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, e con il sostegno e la partecipazione di alcune delle più importanti  associazioni del territorio.

Il quadrangolare di calcio a 8 prenderà inizio alle ore 14 presso il Campo sportivo Nicolai di Centobuchi e vedrà in campo quattro squadre dal nome goliardico, ormai protagoniste indiscusse del torneo: I Centobucati, gli Attenti al Luppolo, i Play Buoi e i Divus Boys.

Tante le novità per la quarta edizione del Memorial, ad incominciare dalla madrina e presentatrice dell’evento, la showgirl Cristina Incorvaia,  ex dama del Trono Over di Uomini e Donne e anche protagonista di Temptation Island.

Al suo fianco quattro personaggi del piccolo schermo che prenderanno parte al torneo e daranno manforte agli atleti in campo, il calciatore Sossio Aruta anche lui protagonista a Uomini e Donne e in passato volto noto del reality “Campioni”, Giovanni Buselli che interpreta Enzo Scanno nella  fortunata serie televisiva l’Amica Geniale, Vincenzo Messina attore nella soap di Rai 3 “Un posto al sole” e nella serie televisiva “Distretto di Polizia” ed infine Stefano Torrese protagonista anche lui di “Uomini e Donne”.

Questo mini torneo è nato nel 2021 per ricordare la figura di Divo Coccia, socio fondatore dell’Avis locale e instancabile collaboratore dell’Associazione San Giacomo della Marca e Santa Maria delle Grazie.

Lo scopo  del torneo, ricorda John Mark Nalocca, responsabile “giovani e scuola” per Avis Comunale di Monteprandone, è proprio quello di creare aggregazione, amicizia e inclusività, valori a cui Divo credeva fortemente.

L’ingresso sarà gratuito e durante l’evento saranno presenti stand gastronomici ed un’area bimbi con animazione.