Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il 31 ottobre 2024.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dalle funzioni di presidente dell’ufficio elettorale di sezione:
- coloro che alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- gli appartenenti a Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda, corredata della copia di un valido documento d'identità, dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l'Ufficio Elettorale o di seguito:
Scarica la domanda di iscrizione all’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio - anno 2024
Leggi l'avviso completo aggiornamento albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale 2024