Richiedere il Certificato di destinazione urbanistica

Servizio attivo

Destinazione urbanistica delle singole particelle catastali con anche i vincoli del Piano Paesistico Ambientale Regionale. Certificato da allegare obbligatoriamente in caso di atti di trasferimento di diritti reali relativi a terreni

A chi è rivolto

Ai cittadini che necessitino del Certificato di destinazione urbanistica da allegare obbligatoriamente in caso di atti di trasferimento di diritti reali relativi a terreni

Come fare

Presentando l’apposito modello, unitamente alla dichiarazione sostitutiva per marca da bollo, all’estratto di mappa e all’attestazione di versamento dei diritti di segreteria, con una delle seguenti modalità:

Cosa serve

Per Informazioni: Contattare il Responsabile del Servizio.

Stefano Bravi
Tel: 0735-710927
e-mail: bravi.stefano@comune.monteprandone.ap.it

Lo stesso può essere contattato per l'acquisizione di informazioni relative allo stato del procedimento.
Per le problematiche attinenti gli aspetti giuridico ammnistrativi del procedimento attivato può essere contattato il Responsabile del Settore.

Cosa si ottiene

Rilascio del Certificato di destinazione urbanistica

Tempi e scadenze

30 giorni dalla data di protocollazione della richiesta.

 

Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, l'interessato può rivolgersi al Segretario del Comune, dott. Casulli Maria Immacolata, tel. 0735 710923 - posta elettronica certificata: comune.monteprandone@emarche.it, al quale è attribuito il potere sostitutivo affinché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere il Certificato di destinazione urbanistica direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Ulteriori informazioni

Normativa

Art 30 del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380,Leggi sull'Urbanistica e NormeTecniche Piani Urbanistici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Sportello unico per l’edilizia

Piazza dell'Aquila, 9, 63076 Monteprandone AP, Italia

Telefono: 0735710927
Telefono diretto: 0735710944
Email: urbanistica@comune.monteprandone.ap.it
PEC: comune.monteprandone@emarche.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 10/09/2024