L’importo della tassa può essere determinato soltanto dopo la presentazione della dichiarazione.
È possibile determinare l’importo della tassa dovuta soltanto dopo la presentazione della dichiarazione, che deve obbligatoriamente contenere la superficie a disposizione e la relativa destinazione d’uso.
Per le case e appartamenti per vacanza e per gli appartamenti ammobiliati per uso turistico l’importo della tassa dovuta si ottiene moltiplicando la superficie dichiarata per la tariffa deliberata per la classe di attività 8. All’importo così determinato si applica l’addizionale provinciale nella misura del 5 per cento della tassa.
Per i bed & breakfast gli importi dovuti sono due, calcolati nel seguente modo:
- la superficie adibita ad abitazione e relative pertinenze moltiplicata per la tariffa deliberata per le abitazioni private. All’importo così determinato si applica l’addizionale provinciale nella misura del 5 per cento della tassa
- la superficie destinata all’attività di bed & breakfast moltiplicata per la tariffa deliberata per la classe d’attività 8. All’importo così determinato si applica l’addizionale provinciale nella misura del 5 per cento della tassa.