Tempo libero
Dettagli dell'argomento
Venerdì 8 novembre, alle ore 18:30, presso il Centro Pacetti, in via San Giacomo n. 107, a Centobuchi.
Open day martedì 5 novembre, al Pacetti.
Il Comune di Monteprandone intende concedere dei buoni a favore di soggetti con disabilità, che svolgono attività sportiva presso soggetti del terzo settore/ASD con specifiche esperienze in materia.
Aperte le iscrizioni
Racconti e Tradizioni dei borghi in festa
Dal 17 giugno al 24 agosto, insegnanti qualificati terranno corsi gratuiti rivolti a persone di tutte le età in vari parchi di Centobuchi.
Appuntamento sabato 30 novembre a Centobuchi.
Spiegato da tre donne Daniela Tiburzi, Marzia Ascani,Teresa Natale.
Sabato 23 e domenica 24 novembre 2024.
Mercoledì 30 ottobre a Centobuchi c’è il fotografo Vito Daddabbo.
Appuntamento sabato 19 ottobre a Centobuchi.
Riparte l’attività di Alchimie d’Arte dopo la chiusura delle vacanze estive del 2024, con il programma autunnale che consta di ben quattro eventi culturali e uno di Arte.
Tutti in E-Bike alla scoperta di Monteprandone uno dei Borghi più Belli d’Italia
Dalla suggestiva piazza dell’Aquila, nel Borgo Storico, sarà possibile ammirare il sorgere del sole accompagnati dalle note dei maestri Sergio Capoferri alla fisarmonica e Alessio Giuliani al violino.
Per il quinto anno consecutivo piazza dell’Unità a Centobuchi, come per magia, si trasforma ne “L’incantaPiazza”, kermesse per bambini e ragazzi curata dal Mago Kiko e animata dai migliori maghi del centro Italia.
Performance di musica e danza incanteranno il pubblico colorando l’iniziativa di armonia e sentimento facendo nascere così l’incontro fra arti e grazie.
La manifestazione consiste in una facile passeggiata naturalistica, della durata di meno di un’ora, finalizzata a praticare sport all’aria aperta ma anche a conoscere meglio lo splendido territorio che ci circonda.
Ecco il programma della XV edizione dal 22 al 24 luglio, nel Borgo storico
La Società Bike Racing Team Asd, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, organizza anche per il 2024 l’evento sportivo “Picenum Cup”
La manifestazione organizzata dall’Auser Insieme Aps Monteprandone, con il patrocinio del Comune, si terrà sabato 20 luglio al Centro Pacetti di Centobuchi di Monteprandone.
La musica e la filosofia concreta di Franco Califano tornano a vivere a Monteprandone con lo spettacolo “Come te è impossibile!” di Gianfranco Butinar.
Secondo appuntamento, martedì 16 luglio a Monteprandone, con il progetto “Salute in cammino per la cultura” e con l’iniziativa “Sulle orme di San Giacomo della Marca”.
Si cambia pagina con il nuovo evento di Alchimie d’Arte. Questo penultimo appuntamento prima della chiusura estiva per le vacanze, è un appuntamento speciale perché dedicato alle donne.
Venerdì 12 luglio, in piazza dell’Unità a Centobuchi, l’associazione sportiva dilettantistica Étoile presenta il saggio di fine anno della scuola di danza.
Sesto e ultimo appuntamento per il 5° Festival Noir Piceno 2024 con Ciro Pinto che torna ancora una volta a Centobuchi.
Appuntamento domenica 7 luglio al Centro Pacetti di via San Giacomo, 107 a Centobuchi con lo spettacolo “The Kitchen” di Arnold Wesker.
Sabato 6 luglio, alla piastra polivalente di Centobuchi, presso la Cittadella dello Sport “Amedeo Pelliccioni”, la Asd Roller Cento presenterà il saggio di pattinaggio artistico di fine anno.
Concerti, incontri, dibattiti, laboratori: il Cassandra Fest nasce con l’obiettivo di analizzare, studiare e proporre un modello culturale basato sulla sinergia tra le realtà culturali del territorio
Decima edizione dall’8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 a Centobuchi e Monteprandone.
Mercoledì 20 novembre incontro con il fotografo Sebastiano Del Gobbo.
Il Servizio svolge funzioni di promozione culturale, sportiva e turistica, con particolare riguardo alla valorizzazione delle risorse del territorio.
Oneri ed obblighi dei fruitori dell'area
Approvato con delibera C.C. n. 45 del 27/09/2012)
Approvato con Deliberazione di C.C. n.34 del 23/06/2011
Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 27/2010
E' stato realizzato dal Comune di Monteprandone, integrando risorse proprie con il lascito testamentario del benefattore Padre Alfredo Pacetti.
GiovArti è il Centro di aggregazione giovanile per le arti di Monteprandone: quattro piani tutti dedicati ad arte, cultura e creatività
L'ambiente gioioso ed amichevole, l’ampio parcheggio esterno e la vicinanza con le varie zone industriali limitrofe, fanno sì che ogni giorno moltissime persone ci scelgono per la loro colazione, pausa pranzo o per un aperitivo a fine giornata
Lo staff del Ristorante Tiamare situato nel Centro Storico di Monteprandone in Piazza dell ‘Aquila 13 ,è lieto di accogliervi per cene, pranzi, feste aziendali, compleanni e piccole cerimonie.
L'Osteria 1887 nasce nel cuore di Monteprandone. Un locale storico e caratteristico con le sue volte a crociera ottocentesche e le romantiche grotte. In questa affascinante e suggestiva location sarete accompagnati in un viaggio tra sapori ed emozioni
Storica bottega alimentari sita nel centro storico di Monteprandone gastronomia e prodotti tipici..
La vostra cerimonia, in un panorama romantico con il servizio e l'eleganza che la famiglia Mistretta
Al Ristorante Da Marcello potrai riscoprire il sapore della semplicità con i piatti tipici della tradizione marchigiana.
Re Nero è un pub in stile inglese. E' il luogo perfetto dove coltivare il proprio amore per le birre e sbizzarrirsi con inediti panini e piatti gustosi.
L’agriturismo gode di una vista panoramica sul mare Adriatico e sulla campagna circostante, offrendo una pittoresca cornice alla vostra vacanza nelle Marche
La Chiesa Collegiata di San Nicolò di Bari è una chiesa preesistente fin dai primi secoli d’insediamento nel borgo.