Il concerto è uno spettacolo musicale dal titolo “Giacomo Puccini, l’ultimo operista romantico e non solo…” con un programma che spazia dal mondo musicale operistico a quello contemporaneo.
Da Astor Piazzolla alle più belle canzoni di Tony Renis “The Preyer”, Harry Mancini “Moon River”, Robert “Bob” Thiele “What a Wonderful World”, Ben E. King “Stand by me”, Morris Albert “Feeling”, fino alla musica romantica per pianoforte Beethonven e Brahms.
La parte più ampia del concerto sarà dedicata al grande compositore italiano Giacomo Puccini, considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi, di cui quest’anno si celebreranno i 100 anni dalla sua morte. Tra i brani che verranno eseguiti arie dalla “Tosca”, da “La Bohème” e da “Gianni Schicchi”.
Lo spettacolo terminerà con le più belle colonne sonore di Morricone: “Here’s to you” una canzone scritta con Joan Baez, nel 1971, per il film “Sacco & Vanzetti”; “Legami” brano inserito nella colonna sonora dell’omonimo film del 1990; “Infanzia e maturità” brano tratto dal film “Nuovo Cinema Paradiso”.
L’evento, ad ingresso gratuito, è inserito nel cartellone delle manifestazioni estive promosse dal Comune di Monteprandone. Ritrovo ore 5:30 in piazza dell’Aquila, inizio concerto ore 5:50.