In occasione della 4ª edizione della Maratonina della Fortezza, che si svolgerà domenica 31 agosto 2025, la Polizia Locale ha emanato un’ordinanza per disciplinare la circolazione veicolare e pedonale nelle aree interessate dal percorso di gara.
Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione sportiva, sono previste le seguenti modifiche temporanee alla viabilità:
Domenica 31 agosto 2025
• Dalle ore 10:15 alle ore 11:15: limitazione della circolazione veicolare e pedonale
• Dalle ore 10:30 alle ore 10:45: sospensione temporanea della circolazione veicolare e pedonale
Strade comunali interessate:
• Via Colle Appeso (tratto urbano della S.P. 54)
• Via Borgo da Monte (tratto urbano della S.P. 54)
• Via delle Mura (tratto urbano della S.P. 54)
• Via Leopardi
Durante il periodo indicato saranno in vigore i seguenti divieti e obblighi:
a) È vietato il transito a qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal passaggio dei concorrenti.
b) È vietato immettersi nel percorso interessato dalla manifestazione.
c) I veicoli provenienti da strade o aree che intersecano o si immettono sul percorso di gara devono arrestarsi prima di impegnarlo, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi di vigilanza o del personale dell’organizzazione.
d) È fatto divieto ai conducenti dei veicoli e ai pedoni di attraversare la strada durante il transito dei partecipanti.
Si invitano i cittadini a prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea e a collaborare con le forze dell’ordine e con il personale incaricato per la buona riuscita dell’evento.
In allegato l'ordinanza.