Sciopero generale nazionale del comparto Igiene Ambientale per venerdì 17 ottobre 2025

La PicenAmbiente comunica possibili disagi, ma assicura servizi minimi essenziali e si impegna a sanare tali disagi nei giorni successivi

Data:

14 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

La PicenAmbiente Spa comunica che, a seguito della proclamazione di sciopero generale nazionale per l’intero comparto dell’Igiene Ambientale proclamato da parte delle OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per tutti i turni di lavoro del giorno venerdì 17 ottobre 2025,  i servizi di igiene urbana potranno subire in tale giornata, in rapporto all’adesione dei lavoratori allo sciopero, carenze parziali e disagi, con possibili riflessi anche per i giorni successivi.

 

In detta giornata saranno comunque assicurati i servizi minimi essenziali garantiti dalla Legge, nonché da quanto previsto dal codice di regolamentazione per l’esercizio del diritto di sciopero nel settore dell’igiene ambientale. 

 

Si invitano e consigliano gli utenti, in caso di mancato ritiro nella giornata di venerdì, di ri-esporre i rifiuti al successivo giorno del calendario di raccolta. La PicenAmbiente si impegnerà a sanare le varie eventuali situazioni di disagio nei giorni successivi.

A cura di

Servizio Rapporti con il cittadino e ufficio stampa, cultura sport e tempo libero, turismo

Piazza dell'Aquila, 1, 63076 Monteprandone AP, Italia

URP: 0735710930
Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT): 0735710820
Email: urp@comune.monteprandone.ap.it
Email: turismo@comune.monteprandone.ap.it
Email: iat@comune.monteprandone.ap.it

Pagina aggiornata il 14/10/2025