Progetto M1C1- 1.4.3 - pagoPA - Comuni - Aprile 2022

Adozione Piattaforma PAGOPA

Data:

21 settembre 2022

Immagine principale

Descrizione

ll progetto PagoPA consente alle Pubbliche Amministrazioni di centralizzare la gestione degli incassi, incidendo sui costi e automatizzando le operazioni di rendicontazione e riconciliazione. L’obiettivo del progetto è facilitare il rapporto tra PA, cittadini e aziende, attraverso la messa a disposizione di ulteriori servizi integrati nella piattaforma. Le Pubbliche Amministrazioni, come stabilito dall’art. 5 del CAD, sono obbligate ad aderire a PagoPA, così da offrire la possibilità agli utenti di effettuare pagamenti elettronici: lo scopo è quello di favorire il processo di digitalizzazione dei pagamenti effettuati a favore delle PA.

 

CALENDARIO E STATO DEL PROGETTO

Stato del progetto

Liquidato

Stato contrattualizzazione

Completata

Scadenza contrattualizzazione

Entro il 19/05/2023

Scadenza completamento attività

Entro il 15/02/2024

 

DATI DEL PROGETTO

Codice CUP

G51F22001660006

Descrizione progetto

1.4.3 Adozione PagoPA e AppIO - acquisto di 4 servizi

Data approvazione finanziamento

21/09/2022

Valore totale progetto

€ 3.428

CLP

PRJ_143COM0422P_001730

A cura di

Servizio OO.PP.

Piazza dell'Aquila, 9, 63076 Monteprandone AP, Italia

Telefono: 0735710920
PEC: direnzo.adele@comune.monteprandone.ap.it

Servizio CED

Piazza dell'Aquila, 9, 63076 Monteprandone AP, Italia

Telefono: 0735710929
Email: pierantozzi.fabiola@comune.monteprandone.ap.it

Pagina aggiornata il 27/11/2025