Richiedere l'Autorizzazione installazione infrastrutture impianti elettrici

Servizio attivo

Il procedimento in esame è relativo al rilascio del titolo autorizzativo necessario per l'installazione di infrastrutture per impianti radioelettrici e la modifica delle caratteristiche di emissione di questi ultimi

A chi è rivolto

Il procedimento è rivolto alle aziende che vogliano installare infrastrutture per impianti radioelettrici e la modifica delle caratteristiche di emissione di questi ultimi e, in specie, per l'installazione di torri, di tralicci, di impianti radio-trasmittenti, di ripetitori di servizi di comunicazione elettronica, di stazioni radio base per reti di comunicazioni elettroniche mobili GSM/UMTS, per reti di diffusione, distribuzione e contribuzione dedicate alla televisione digitale terrestre, per reti a radiofrequenza dedicate alle emergenze sanitarie ed alla protezione civile, nonché per reti radio a larga banda punto-multipunto nelle bande di frequenza all'uopo assegnate.

Come fare

Attraverso apposita istanza (in bollo) da presentare, unitamente alla documentazione tecnica richiesta dallo specifico intervento, all'Ufficio Protocollo comunale, attraverso la trasmissione di file PDF/A recanti firma digitale all'indirizzo sportellounico.comune.monteprandone@emarche.it

Cosa serve

L'istanza, conforme al modello A dell'allegato n. 13 al Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259, deve essere corredata della documentazione atta a comprovare il rispetto dei limiti di esposizione, dei valori di attenzione e degli obiettivi di qualità, relativi alle emissioni elettromagnetiche, di cui alla legge 22 febbraio 2001, n. 36, e relativi provvedimenti di attuazione, attraverso l'utilizzo di modelli predittivi conformi alle prescrizioni della CEI, non appena emanate.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione all'installazione

Tempi e scadenze

Tempi di risposta dell'ufficio: Le istanze di autorizzazione si intendono accolte qualora, entro novanta giorni dalla presentazione del progetto e della relativa domanda, fatta eccezione per il dissenso di cui al comma 8 dell'art. 87 Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259, non sia stato comunicato un provvedimento di diniego o un parere negativo da parte dell'organismo competente ad effettuare i controlli, di cui all'articolo 14 della legge 22 febbraio 2001, n. 36.

Potere Sostitutivo: Titolare del Potere Sostitutivo è il Segretario Comunale che è il responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate al Segretario Comunale, e-mail: info@comune.monteprandone.ap.it

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Per Informazioni: E' possibile rivolgersi all’arch. Alessio Tomassini incaricato dello svolgimento degli adempimenti istruttori.

Responsabile del servizio:
Alessio Tomassini
Tel: 0735-710945 - Fax 0735-710950
e-mail: alessio.tomassini@comune.monteprandone.ap.it


In caso di assenza è possibile rivolgersi al Responsabile del Settore
Responsabile del settore: Gianmario Bruni
e-mail: bruni.gianmario@comune.monteprandone.ap.it - Tel: 0735 710933

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Servizio Ambiente

Piazza dell'Aquila, 1, 63076 Monteprandone AP, Italia

Telefono: 0735710945
PEC: comune.monteprandone@emarche.it

Pagina aggiornata il 12/09/2024