Richiedere l'Autorizzazione per Abbattimento e potatura piante

Servizio attivo

Legge Regionale n. 6 del 23 febbraio 2005, articolo 21 comma 3

A chi è rivolto

I proprietari di alberi

Come fare

Attraverso la compilazione della specifica modulistica (in bollo) da presentare, unitamente alla documentazione richiesta, all'Ufficio Protocollo comunale.

Cosa serve

Prima di poter abbattere un esemplare arboreo tutelato dalla vigente normativa regionale o di estirpare le siepi, i proprietari devono presentare domanda compilando la modulistica allegata nella quale indicare il numero, i motivi della richiesta e l'ubicazione dell'esemplare. La potatura invece deve essere comunicata.

Cosa si ottiene

Autorizzazione per l'abbattimento di alberi tutelati ad alto fusto e di estirpazione siepi. Comunicazioni di potatura

Tempi e scadenze

Termini di presentazione della domanda: Non ci sono termini per la presentazione della domanda, può essere presentata nel momento in cui nasce l'esigenza

Tempi di risposta del Servizio: 60 giorni dalla ricezione della domanda (legge 241 del 90 e successive modifiche e integrazioni).

Potere sostitutivo: Titolare del Potere Sostitutivo è il Segretario Comunale che è il responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate al Segretario Comunale, e-mail: info@comune.monteprandone.ap.it

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Servizio Ambiente

Piazza dell'Aquila, 1, 63076 Monteprandone AP, Italia

Telefono: 0735710945
PEC: comune.monteprandone@emarche.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 12/09/2024