Festa del Patrono 2025

Le celebrazioni religiose del 28 novembre

Immagine principale

Descrizione

Venerdì 28 novembre solennità di San Giacomo della Marca, ci sarà la Santa Messa Solenne presso il Santuario di Contrada Santa Maria delle Grazie, celebrata da P. Simone Giampieri Provinciale dei Frati delle Marche P. Simone Giampieri, concelebrata da tutti i frati delle Marche che hanno in San Giacomo della Marca il loro patrono e dai preti della Vicaria che porta pure il nome di San Giacomo della Marca e animata dalla Corale polifonica San Giacomo della Marca.

 

Prima dell’ingresso in chiesa, la statua del Santo sarà portata in processione dalla chiesa di San Nicolò nel Borgo Storico di Monteprandone al Santuario di San Giacomo. Il corteo sarà formato oltre che dalle autorità religiose, anche da quelle civili e militati, dai Sindaci con rispettivi Gonfaloni dei Comuni che fanno parte della “Rete delle Città di San Giacomo della Marca” e dalle Confraternite, tutti preceduti dal corpo bandistico “Citta di San Benedetto del Tronto”.

 

Il ritrovo delle autorità è alle ore 9:45 in piazza San Giacomo, la processione prenderà il via alle 10:30, la Santa Messa, avrà inizio alle ore 11:30. Al termine della celebrazione il Sindaco di Monteprandone Sergio Loggi offrirà l’olio per la lampada all’altare del Santo, seguirà l’affidamento delle Municipalità e delle Confraternite alla Sua protezione.

 

Luogo

Chiesa di Santa Maria delle Grazie e Santuario di San Giacomo della Marca

Contrada S. Maria Delle Grazie, Monteprandone, AP 63076, 63076 San Giacomo AP, Italia

Telefono: 073571091
PEC: comune.monteprandone@emarche.it

Date e orari

2025 28 nov

09:45 - Inizio evento

2025 28 nov

13:00 - Fine evento

Pagina aggiornata il 10/12/2025