Comune di Monteprandone e Associazione Centopercento aderiscono al Circuito Praesentia

Anche Monteprandone aderisce al Circuito “Praesentia”, un progetto che aiuta il piccolo commercio e al tempo stesso contribuisce a sostenere progetti sociali.

Data:

25 luglio 2024

Immagine principale

Descrizione

Promosso dall’associazione di promozione sociale “Praesentia”, vede coinvolta l’associazione commercianti e artigiani “Centopercento” e il Comune di Monteprandone.

Si tratta del circuito di cash back sociale ideato dall’omonima associazione di promozione sociale, che si pone come catalizzatore di un cambiamento rivoluzionario, proiettando la comunità di Monteprandone verso una nuova era di solidarietà e prosperità.

L’App Ri.dò è il cuore pulsante di un sistema innovativo di crowdfunding sociale, dove ogni cittadino, ogni attività commerciale e ogni libero professionista sono chiamati a contribuire attivamente al benessere comune.

Questo progetto, oltre a rendere le transazioni quotidiane più vantaggiose, le trasforma in un atto di generosità, offre un’opportunità senza precedenti di costruire insieme il futuro della nostra città.

Scaricando l’app per smartphone Ri.dò. (disponibile su Google Play e App Store), ciascun cittadino può recarsi nelle diverse attività commerciali che fanno parte del programma e ottenere uno sconto sotto forma di cashback che può essere cumulato e poi utilizzato all’interno di una qualsiasi delle attività aderenti.

Una percentuale di tutte le transazioni effettuate dai cittadini e registrate dall’app verrà devoluta per la realizzazione attività di tipo sociale, come progetti di assistenza alle fragilità o ricerca.

L’iniziativa unisce il vantaggio economico per l’utente e il vantaggio commerciale e d’immagine per l’esercente all’opera benefica di creare un circuito virtuoso che aiuti a sostenere la spesa per i servizi sociali della comunità sambenedettese, promuovendo così la cultura dell’assistenza e della solidarietà e al contempo contribuendo all’economia locale.

Il progetto è stato presentato giovedì 25 luglio, al GiovArti di Centobuchi, alla presenza di Tiziana Vagnoni e Francesco Pazzi dell'associazione Centoprecento dei commercianti e artigiani di Centobuchi e Monteprandone, Raniero Di Gregorio fondatore dell'APS Praesentia e ideatore dell'App Ri.Dò., Stefania Grelli assessore all'integrazione e alle politiche sociali e del sindaco Sergio Loggi.

 

Per saperne di più vai sul sito www.praesentia.it

A cura di

Sindaco

Piazza dell'Aquila, 1, 63076 Monteprandone AP, Italia

Telefono: 0735710924
Email: sindaco@comune.monteprandone.ap.it
Sindaco

Pagina aggiornata il 20/12/2024