L’associazione Auser Insieme Monteprandone e l’associazione teatrale Anime sul palco, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, organizzano un laboratorio di teatro per ragazzi, adolescenti e adulti.
Venerdì 14 novembre, alle ore 18, presso il Centro Pacetti, in via San Giacomo n. 107, a Centobuchi è in programma un incontro di presentazione del progetto culturale.
Il corso è strutturato in lezioni teorico-pratiche di due ore e avrà cadenza settimanale. Le lezioni sono tenute dalle registe Marina Stazi e Mara Turelli, partiranno a novembre 2025 e termineranno ad aprile 2026. Alla fine delle attività è prevista la rappresentazione di uno spettacolo con la partecipazione di tutti gli allievi.
“Riproponiamo il nostro laboratorio molto apprezzato già lo scorso anno – spiegano gli organizzatori – con l’intento di avvicinare ragazzi, adolescenti, ma anche adulti ai primi approcci con il teatro, familiarizzando con il palco. Studi hanno dimostrato quanto il teatro possa aiutare a comunicare, nella memoria, nel parlare in pubblico, abbattere barriere e timidezza. Rivolto a giovani, anziani e adulti di tutte le età, il palcoscenico è, e rimane, uno strumento valido anche per facilitare la socializzazione”.
Per informazioni e iscrizioni 329431614 oppure 3486008387.